deadline-day banner

STAGIONE 2023/2024 - CALCIOMERCATO SESSIONE INVERNALE

Oct 11, 2023 - 12:50 PM hours
Originariamente scritto da Footsy

Premesso che l'operazione pellegrino non aveva alcun senso fin dall'inizio, indipendentemente dall'infortunio e dalla sua prestazione imbarazzante, c'è da dire che quando si parlava di calafiori pochi (pochissimi) avevano caldeggiato il suo acquisto.


Posto che di Calafiori se ne parlava come vice Theo, credo che la maggior parte degli utenti del forum fosse favorevole all'aquisto: un giovane italiano al posto di B. Touré, come si fa non essere d'accordo?
Ho letto che il Fenerbahce starebbe per presentare un'offerta al Milan da 4M per Krunic (al giocatore 3,5M a stagione). Io cercherei di portare in porto il trasferimento, magari mettendosi d'accordo per finalizzare verso la fine di gennaio, per coprire la partenza di Bennacer per la coppa d'Africa.
Krunic va per i 31 anni, abbiamo 7 centrocampisti di ruolo per 3 posti, sarebbe forse l'ultima occasione di farci qualcosa dalla sua cessione.
Non abbiamo centrocampisti fisici. Secondo me non vale la pena venderlo per 4ml. Non si può spremere Bennacer come fatto con Reijnders finora. I 7 centrocampisti non sono tanti, considerando i possibili infortuni tra centrocampo e attacco.
Originariamente scritto da hrestov
Non abbiamo centrocampisti fisici. Secondo me non vale la pena venderlo per 4ml. Non si può spremere Bennacer come fatto con Reijnders finora. I 7 centrocampisti non sono tanti, considerando i possibili infortuni tra centrocampo e attacco.


A quella cifra lì tanto vale tenerlo. Certo che se già parli di offerte sui 15 M allora lì è un altro discorso
Originariamente scritto da emasheva7
Originariamente scritto da hrestov

Non abbiamo centrocampisti fisici. Secondo me non vale la pena venderlo per 4ml. Non si può spremere Bennacer come fatto con Reijnders finora. I 7 centrocampisti non sono tanti, considerando i possibili infortuni tra centrocampo e attacco.


A quella cifra lì tanto vale tenerlo. Certo che se già parli di offerte sui 15 M allora lì è un altro discorso


Non saprei, non vedo tutta questa fisicità in Krunic ed in ogni caso non possiamo trascurare la volontà del giocatore. Già questa estate Krunic ha manifestato la volontà di andare in Turchia, comprensibile visto che gli offrono più del doppio dell'ingaggio attuale. Secondo me sarebbe difficile argomentare un altro rifiuto, a meno di adeguare il suo ingaggio. Inoltre il suo rendimento questa stagione è sceso: sono sicuro che non sia fatto apposta, Krunic mi sembra molto professionale, ma è inevitabile che un'offerta così importante (si parla di 3,5M netti a stagione) possa destabilizzare.
A questo punto bisogna trarre il massimo dalla storia: Krunic non è indispensabile, su questo credo che siamo tutti d'accordo, quindi inutile tenerlo scontento o peggio rinnovarlo a caro prezzo per poi ritrovarti un altro esubero invendibile tra 1 - 2 stagioni. 6 centrocampisti per finire la stagione sono sufficienti secondo me, posto che si possono adattare anche altri giocatori e che in primavera ci sono 2 - 3 elementi interessanti proprio in quel reparto in caso di emergenza.
In questo modo puoi valutare meglio Adli e Pobega, per capire se cederli o confermarli a fine stagione.

I 4M sono forse pochi, ma anche 15M non sono assolutamente realistici. Una sana via di mezzo, anche 7-8 M sarebbero un buon compromesso secondo me. Ti permetterebbero magari di tesserare subito Miranda, senza dover aspettare giugno, ad esempio, risolvendo una delle lacune della rosa, sempre che sia proprio lui il giocatore prescelto come vice Theo. Oppure pagarci parte di un prestito con obbligo di riscatto in estate per un difensore centrale o una punta, anche se non credo sarà una strada percorribile. Oppure provare una moncadata sempre a centrocampo, per avere un giocatore di prospettiva in quel reparto.
Originariamente scritto da emasheva7
Originariamente scritto da hrestov

Non abbiamo centrocampisti fisici. Secondo me non vale la pena venderlo per 4ml. Non si può spremere Bennacer come fatto con Reijnders finora. I 7 centrocampisti non sono tanti, considerando i possibili infortuni tra centrocampo e attacco.


A quella cifra lì tanto vale tenerlo. Certo che se già parli di offerte sui 15 M allora lì è un altro discorso

A 15 Milioni si spedisce con la posta prioritaria prima di subito, altroché. Realisticamente un centrocampista trentenne si versatile ma oggettivamente mediocre (nella migliore delle valutazioni) se sposta somme a due cifre è da stappare la bottiglia buona. Poi chiaro, considerando che la nostra situazione infortuni è ai limiti della congiura, se ti offrono due noccioline tanto vale tenerlo se non altro per far numero, ma penso che se la proposta fosse simile a quella estiva con ogni probabilità Krunic parte, però nutro forti dubbi.
La questione Krunic mostra per l'ennesima quanto la dirigenza Milan abbia difficoltà nel fare cessioni a prezzo congruo, fatta eccezione per la NON trattativa Tonali.

Oggi giorno a 4 milioni ci prendi un panchinaro fisso per fare numero, noi siamo arrivati al punto tale che a quel prezzo stiamo pensando di vendere un co-titolare che lo scorso anno ha fatto la semifinale di champions e l'anno prima ha vinto lo scudetto.

E postmetto che per quanto mi riguarda Krunic lo avrei ceduto un anno e mezzo fa.

Originariamente scritto da Il_Fattore
Originariamente scritto da Footsy

Premesso che l'operazione pellegrino non aveva alcun senso fin dall'inizio, indipendentemente dall'infortunio e dalla sua prestazione imbarazzante, c'è da dire che quando si parlava di calafiori pochi (pochissimi) avevano caldeggiato il suo acquisto.


Posto che di Calafiori se ne parlava come vice Theo, credo che la maggior parte degli utenti del forum fosse favorevole all'aquisto: un giovane italiano al posto di B. Touré, come si fa non essere d'accordo?

tra essere favorevole e caldeggiare c'è una certa differenza.
ma citami pure qualche vecchio post in cui qualcuno manifestava fibrillazione per l'acquisto di calafiori

•     •     •

La differenza tra "statisticamente significativo" e "statisticamente non significativo" non è statisticamente significativa.
Originariamente scritto da Footsy
La questione Krunic mostra per l'ennesima quanto la dirigenza Milan abbia difficoltà nel fare cessioni a prezzo congruo, fatta eccezione per la NON trattativa Tonali.

Oggi giorno a 4 milioni ci prendi un panchinaro fisso per fare numero, noi siamo arrivati al punto tale che a quel prezzo stiamo pensando di vendere un co-titolare che lo scorso anno ha fatto la semifinale di champions e l'anno prima ha vinto lo scudetto.

E postmetto che per quanto mi riguarda Krunic lo avrei ceduto un anno e mezzo fa.


Concordo con te, ma purtroppo si è creata una situazione particolare al riguardo: probabilmente c'erano offerte intorno alla decina di mln quest'estate, ma si è deciso di aspettare sia per l'assenza di Bennacer, sia perchè non si sapeva nè l'impatto di tutti i nuovi, nè si sapeva di avere un Adli che comunque è arruolabile, sia soprattutto per richieste dell'allenatore.

Ora sembra essere cambiato qualcosa, perchè nelle ultime partite Krunic è sempre meno impiegato, e sembra esserci stallo anche per il rinnovo (e anche giustamente, per le cifre che a quanto pare chiede...). L'occasione di quest'estate è stata buttata, ed ora è chiaro che con queste nuove premesse le offerte si sono abbassate, ma detto ciò per me rimane un giocatore che non aggiunge nulla alla squadra, anzi la sua presenza in campo toglie caratteristiche utili che gli altri hanno in rosa, e quindi lo cederei anche ai 4/5mln di cui si parla.

Per l'apporto che ha, e sperando in una ripresa di Bennacer ai suoi livelli, mi "accontenterei" pure di sostituirlo con un ingresso di qualcuno della primavera (Eletu o Zeroli probabilmente), tanto saremmo comunque a 6 centrocampisti (RLC, Reijndeers, Musah, Adli, Bennacer e Pobega) per 3 posti + il primavera, concentrando maggiormente le risorse di questa sessione invernale su qualche altra posizione (tipo Taremi, o un centrale per tamponare l'emergenza se non si va sul ritorno di Gabbia dal prestito).
4 milioni per Krunic è la cifra di partenza. Penso che si salirà un pochino. immagino si arriverà a qualcosa come 6+ bonus. Che per il rendimento di Krunic quest'anno va benissimo, visto che sono più le gare perse con lui in campo che non quelle vinte.

Per quanto riguarda il centrocampo, quindi, si apre una finestra: nel senso che con la partenza eventuale del bosniaco e la Coppa d'Africa che ci terrà Bennacer via fino a Febbraio, manca comunque qualcuno davanti alla difesa.

Occhio che qualche tempo fa si parlava addirittura di dar via Pobega per far salire Zeroli, che tanto il titolare di là è Loftus Cheek e ci sarebbe pure Musah che gioca preferibilmente a destra. Leggevo in giro di un minimo sondaggio per Ricci del Torino.

Certo che bisognerebbe capire in che modo se la vuole giocare Pioli, perché contro il Frosinone ha messo Bennacer come trequartista, ma credo che l'idea di base sia avere Bennacer basso con Reijnders a sinistra e RLC a destra. E come riserve, Adli basso con Musah a destra e qualcun altro a sinistra (che per il momento è Pobega). Quindi l'idea potrebbe essere quella di sostituire Krunic con una mezzala giovane che possa sostituire adeguatamente Reijnders. Ma ricordiamoci sempre che fino a Febbraio, Bennacer sarà in Coppa d'Africa, quindi Reijnders ne prenderà il posto davanti alla difesa.

Un centrocampo con Bennacer, Reijnders, RLC, Musah, Adli, Zeroli e un'altra mezzala potrebbe essere completo come centrocampo.

Che caratteristiche dovrebbe avere questa mezzala? Questo lo faccio decidere a voi. L'ideale sarebbe un Milinkovic-Savic, un giocatore tipo il serbo. Ouedraogo? Mah, sì

Per Miranda e Popovic sembra tutto fatto. Lo spagnolo sarà il vice Theo (sperando che non sia il sostituto di Theo) mentre il serbo (ma nato in Germania) firmerà il 9 gennaio il giorno dopo aver compiuto 18 anni.

Serve inoltre almeno un difensore centrale e sembra ci siano discorsi più che avanzati per il ritorno di Gabbia che ha fatto il suo Erasmus in Spagna ed è pronto per organizzare i botellon in ritiro. Basta il solo Gabbia? Secondo me no. Perché l'italiano arriverebbe a sostituire il desaparecido Kjaer. Mancherebbe quindi almeno un altro difensore centrale.

Poi ci sarebbe il mio "sogno" di mettere un'opzione su Kadioglu come terzino destro con la cessione di Krunic. Quindi io sarei anche d'accordo a cedere il bosniaco per una cifra ancorché bassa, ma con la garanzia di avere la prelazione sul turco di origine olandese.

E, infine, serve una punta. Ora pare che in pole ci sia Guirassy ma solo perché con 20 milioni lo prendi. Non mi convince. Io andrei dai Saputo a chiedere Zirkzee in ampio prestito con obbligo di riscatto in caso di Champions. E poi discutiamo anche di Saelemaekers.

Quindi, per me, il mercato di gennaio

OUT
Kjaer
Krunic
Pobega

IN
Gabbia
DC (csx - Kiwior?)
Miranda
CC (mezzala - Ouedraogo?)
Popovic (ma sarà per la primavera)
Zirkzee

E l'anno prossimo prendi
Kadioglu
Sesko / Gimenez
Kelly
David
Se Lazetic poteva essere il nuovo Gilardino, Popovic potrebbe essere il nuovo Berbatov!
  Post options
Do you really want to delete the complete thread?

  Moderator options
Do you really want to delete this post?
  Alert this entry
  Alert this entry
  Alert this entry
  Bookmark
  Subscribed threads
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Entry worth reading
  Post options
Use the thread search if you want to move this thread to a different thread. Click on create thread if you want to turn this post into a stand-alone thread.